martedì 25 marzo 2014

L'ultima di campionato



Caro manager, un'intera stagione di hattrick volge al termine, e come in tutte le stagioni sarà l'ultima di campionato a decretare vincenti e perdenti, salenti e discendenti, gaudenti e piangenti.
Mi rivolgo a te, caro manager, per farti partecipe dei misteri e dei riti che ogni finale di stagione porta con sé, in modo tale che tu non sia impreparato, e non possa lagnarti poi sui forum, per le scelte ovviamente errate che farai, poiché i mod non vogliono, a meno che tu non acceda alla discussione "il muro del pianto" dove potrai  lagnarti ad libitum.

Ti accorgi che si avvicina l'ultima di campionato dai fiori che sbocciano sui balconi, dai messaggini che la tua donna scambia sempre più frequentemente con tale Gino, dall'odore di muffa che esce dalle tue mutande e  non per ultimo, dal calendario della serie che guardi giornalmente anche se non cambia mai.
Il gioco, che è svedese e quindi  anche se sei della Val Badia ti considera un terrone, ha già preparato l'evento portando quattro dei tuoi titolari in infermeria, che avendo un'età media di 42 anni anche con nove medici, o 1 medico di livello 5 col nuovo staff, non avranno una sorte migliore di quella dell'amputazione della gamba sinistra o di un intervento a cuore aperto, tempi di recupero: da 36 settimane in poi; hai avuto dei cali di forma che neanche l'italia di Lippi ai mondiali in Sud Africa; a breve ti scadrà il supporter, che non influenzerà il corso della partita però...63,95 € eccheccazzo!

Adesso inizi a fare i calcoli, tu devi vincere necessariamente ma allo stesso tempo devi sperare che: l'ottava batta la prima, la terza non faccia più di tre gol e che la pioggia non ti allaghi il campo. Ma sei contento perché giochi contro il bot, anche se non sai per quale strano motivo è stato ribattezzato HAL 9000.

La prima cosa da fare è motsare, il mots è un must imprescindibile per l'ultima di campionato, e dato che la situazione è critica hai deciso che userai la "PILLOLA DI NERONE".
Ne avevi letto in alcuni forum malfamati, dove gente senza scrupoli è pronta a darti i suggerimenti più disparati e fuorvianti, solo per il gusto di trattarti male, tipo in DAP.
Ti hanno raccontato di manager che con la pillola sono andati su e che sono rimasti su...a qualcuno hai chiesto "ma tu, hai mai usato la pillola?" ed hai avuto anche risposte del tipo, "se ti va incrociamo le spade" , "quando prendo la pillola duro tre ore" e "hai da fare stasera?"; fino a quando un utente detto "il guercio" con scrittura rauca ti ha riposto con queste parole:
"basta abbassare la percentuale di allenamento che ti si alza...lo spirito di squadra, ma attento una maledizione si abbatte su chi usa la pillola...una maledizione tremenda, tremendaaa, tremendaaaaa!"
e poi è sparito.

Non ti rimane che salire sulla terrazza del condominio per trarre gli auspici dal volo dei piccioni, sacrificare un Super Santos al Dio Random per ingraziartelo ed hai finito, sei pronto per l'ultima di campionato.
Torni a casa e trovi un biglietto della tua ragazza "Sono fuori con Gino, non mi aspettare", un sms dal Guercio "tremendaaaaaaaaa!" e un annuncio di HAL 9000 :

"Ho paura, David" 
...ma non era un cazzo di bot?

1 commento: